Intervenire enrgeticamente per cambiare le nostre emozioni

Come è possibile intervenire enrgeticamente per cambiare le nostre emozioni, idee, comportamenti acquisiti e somatizazioni?

 

Per comprendere questa possibilità possiamo far riferimento alla struttura che ci identifica come individui (talvolta si riferisce ad essa con il nome di "Ego").
È chiaro e inopinabile che siamo contraddistinti e identificabili grazie al nostro fisico, la materia che ci compone anticipando che 70% di esso è acqua.
Quindi siamo sicuramente coscienti di avere un corpo fisico che possiamo toccare vedere e sentire( tatto) odorare e perche' no assaggiare(non necessariamente mangiare), quindi definibile dai 5 sensi.
Molto intiuitivo è anche quella che va a costituire una identificazione mentale ed emotiva.
Siamo contraddistinti dalle nostre idee, pensieri, comportamenti (nonostante molti di essi siano riferiti ad azioni fisiche o verbali comunque sono da ricondurre ad attitudini mentali) e quindi possiamo definire questa identificazione come corpo "Mentale-Emotivo".
Di lato ad una percezione intuitiva è necessario menzionare che la nostra attività mentale, come dimostrato anche da moderni strumenti di misura e di diagnosi (l'elettro e il magnetoencefalo gramma per esempio), di fatto costituisce una vera e propria manifestazione elettro-magnetica quindi una vera e propria identificazione che non è percebilbile dai sensi ma che comunque esiste e ci contraddistingue e che abbia degli effetti su di noi ad inevitabilmente sull'ambiente circostante in diversi gradi. È utile dire che essa (l' identificazione) cambia a seconda di come cambia la nostra attiudine mentale.
Meno intuitiva pur sempre reale è la nostra componente energetica.
A volte ci sentiamo piú attivi alle volte scarichi per esempio.
Nonostante questa banale e riduttiva esposizione al giorno d'oggi esistono strumenti capaci di misurare i campi di energia (chiamata anche bio-energia, da contraddistinguere da quella derivata da corpi in decomposizione) attorno al corpo o anche attorno a singole parti di esso (es. Organi).
Possiamo far riferimento a questa caratteristica come una identificazione e quindi potremmo far riferimento ad essa come un "Corpo energetico".
I tre corpi sono correlati uno all'altro ed intervenendo su uno è impossible che gli altri due non ne risentanno e quindi effettuere i dovuti aggiustamenti.
Da questa correlazione è facile intuire che sistemi come Il Reiki, intervenendo sul corpo energetico dell'individuo, vadano poi a creare o soddisfare dei cambiamenti anche ad altri livelli, influendo quindi anche sul corpo Mentale-emotivo e perche'no fisico.
È ovvio che una predizione di come questa energia vada ad intervenire non è al momento menzionabile.
Nella stragrande maggioranza dei casi è dimostrato che l' effetto è favorevole e mogliorativo.
Nella minore parte di essi si verificano qulle che sono chiamate "crisi di guarigione" le quali si manifestano in particolaro casi dove l' individuo abbia maturato una resistenza a questo intervento quindi dimostrando un iniziale stato di sconforto o in quei casi dove io lavoro effettuato per io cambiamento produca dei goisti effetti defaticanti. Eventialmente questi stati di sconfortevoli sono destinati a lasciare spazio ad un eventuale progresso e miglioramento.
(Il famoso mal di testa dopo un buon massaggio ne è una rappresentazione)
Aldilá di queste temporanee crisi non vengono dimostrati effetti collaterali negativi.
Ci sono e stati molti studi a riguardo di come Reiki in particolare, possa essere cosi' efficace in circostanze fisiche piuttostopavverse. Ovviamente non è questo il luogo dove ci addentreremo per evidenziarne i dettagli che comunque possono essere sempre trovati on-line nel caso ve ne fosse curiosità.
C'è molto di piú che riguarda la nostra rappresentazione come indivodui e ci lasciamo il piacere di discutere questo piú avanti quando se ne presenterá l'occasione.
Buona Giornata