Manifestazionedi Ispirazione e Azione
Il programma MIA è un metodo per la modifica delle attitudini personali che impediscono o ostacolare la realizzazione di sé stessi.
Il programma MIA è un metodo per la modifica delle attitudini personali che impediscono o ostacolare la realizzazione di sé stessi.
La struttura della sessione consente di rompere pensieri e schemi emotivi, por poi costruirne di nuovi più efficaci e anche di ripristinare la chiarezza e la concentrazione.
Gli argomenti principali di un piano completo sono:
Il metodo offre due varianti: Semplice e Articolata
Consistente nell'utilizzo di tecniche di Neuro-linguistica
applicata e meditazioni specifiche.
La sessione si svolge prevalentemente nella forma di dialogo tra due interlocutori (Facilitatore e Interessato) e facili introduzioni meditative per implementare le risorse qualitative di risoluzione dell'interessato riguardo ai suoi argomenti e situazioni.
La durata della sessione varia a seconda delle esigenze, di solito poco più di un'ora.
Consistente nell'ulteriore introduzione nella sessione semplice dell'esercizio di specifici Mantra per l'attivazione dell'Energia del Drago.
La modulazione sonora contribuisce fortemente l'armonizzazione e l'attivazione di energie e risorse sopienti così da potenziare le qualità risolutive e permettere la modifica di attitudini auto-limitiative, favorendo lo sviluppo personale.
La durata di una sessione varia a seconda dei casi e può raggiungere anche le 3 ore.
Entrambe le varianti si possono dimostrare risolutive già al primo appuntamento, anche se la crescita individuale è condizionata da continue evoluzioni e adattamenti, quindi per obbiettivi complessi possono essere necessari più incontri, a discrezione dell'interessato.